Concerto nel Palazzo Venezia a Napoli

palazzo-venezia-napoli-bad-and-breakfast
by

La splendida cornice di Palazzo Venezia di  in Via Benedetto Croce n.19, a Napoli, si arricchisce venerdì 23 giugno alle 21:00 di un concerto di musica da camera che avrà come protagonisti Daniele Del Deo al pianoforte e Marco Cocule al clarinetto.

I due musicisti proporranno un repertorio molto variegato, in cui lo stile di autori classici-preromantici di primo ottocento si mescolerà con le armonie suggestive del primo novecento creando, attraverso le note, atmosfere mozzafiato.

Si partirà con il famoso concerto in Do minore di Spohr a cui seguiranno brani caratteristici e di atmosfera di Saint-Saens e Debussy, rispettivamente la sonata op. 167 e la première rhapsodie e, per finire, il famosissimo concertino di Weber.

Il concerto sarà preceduto da un aperitivo con visita guidata alla ex famosa residenza dell’ambasciata veneta, da cui il nome di Palazzo Venezia.

L’ascoltatore potrà ammirare, per l’occasione, le sale che hanno suscitato l’interesse del filosofo Benedetto Croce tanto che definì Palazzo Venezia uno dei palazzi più importanti di Napoli, e potrà apprezzare lo splendido giardino interno e la casina pompeiana.

Il contributo organizzativo è di euro 10. Per partecipare all’evento è obbligatoria la prenotazione chiamando il numero sottostante.

 

fonte: ecampania.it

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *